giovedì 7 gennaio 2016

Dimagrire con lo zenzero

Lo zenzero è un potente termogenico. Ecco perché questa ricetta di solito ha risultati incredibili. Puoi infatti perdere fino a 5 kg. al mese. Un miracolo? Lo zenzero accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi. Ma non è un “semplice” termogenico. Lo zenzero è un “super-mega-mega” termogenico. Per questo motivo la seguente ricetta funziona con la maggior parte delle persone. Ed è semplicissima. 

Prendete un contenitore e riempitelo con 2 litri d’acqua. Metteteci all’interno un pezzo di zenzero, più o meno 6 centimetri. Questa operazione dovete farla di sera. Al mattino, mettete qualche goccia di limone nel composto e consumate l’acqua sostituendola alla normale acqua naturale/minerale che bevete durante il giorno. Se lavorate fuori casa, potete mettere l’acqua di zenzero in due bottiglie e portarla a lavoro. L’acqua di zenzero è una ricetta che è stata testata da molti. Secondo quanto riferito, la perdita di peso è di circa 5 kg al mese. Perché dunque non provare? Se al consumo dell’acqua di zenzero associate poi della sana attività fisica, i risultati saranno ancora più impressionanti. 

La ricetta è sconsigliata a coloro che soffrono di ipertensione.

Altri benefici dello zenzero e del limone

Come detto all’inizio, lo zenzero ed il limone sono ricchi di numerose proprietà che favoriscono la salute in diversi modi, tra cui la perdita di peso. Considerando le ricette appena descritte, vi presentiamo ulteriori benefici che è possibile ottenere grazie al consumo di questi due alimenti.

  • Aiutano a purificare il sangue: possedendo ingredienti depuratori per l’organismo, che facilitano l’eliminazione di tossine e rifiuti di cui il corpo non ha bisogno, questi due alleati sono ottimi per purificare in modo naturale il sangue, fanno bene per la circolazione e combattono il colesterolo cattivo LDL.
  • Rafforzano il sistema immunitario: sia il limone sia lo zenzero possiedono una grande quantità di componenti che rafforzano il sistema immunitario e grazie a questo ci aiutano a tenere lontani i raffreddori, i problemi respiratori, l’afonia, le infezioni ed altri problemi di salute.
  • Aiutano a prendersi cura della salute della pelle: la miscela a base di zenzero e limone è ricca di vitamina C ed antiossidanti, che aiutano a mantenere la pelle sana, giovane ed idratata.
  • Stimolano la corretta digestione: questa combinazione è l’ideale per contrastare i problemi digestivi come l’indigestione, il transito lento e , tra le altre cose, la fastidiosa ritenzione idrica. Tuttavia, è bene ricordare che chi soffre di gastrite deve moderarne l’assunzione.
SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic

Nessun commento:

Posta un commento