domenica 18 giugno 2017

Fagiolini al forno light



Dosi per 2
Calorie: 432

Ingredienti:
• 400 g di fagiolini verdi
• 100 g di pangrattato
• 1 cucchiaino di paprica dolce
• farina per infarinare q.b.
• 2 uova (io metto solo albume)
• qualche spicchio di limone per servire
• olio di oliva q.b.
• sale q.b.

Per prima cosa lava e spunta i fagiolini, asciugali bene e infarinali con cura. Se vuoi fare più in fretta, puoi metterli tutti in un sacchetto per alimenti, assieme a due o tre cucchiai di farina, poi chiudi il sacchetto e agitalo bene, dopodiché setacciali delicatamente, eliminando la farina in eccesso. 
In un piatto fondo sbatti le uova con una forchetta, poi in una ciotola capiente mescola 100 g di pangrattato e un cucchiaino di paprica dolce. 


Preleva una manciata di fagiolini infarinati e passali prima nell’uovo e successivamente nel mix di pangrattato, dopodiché adagiali ben distesi su una teglia dai bordi bassi, avendo cura di non sovrapporli uno sull’altro. 
Procedi in questo modo con tutti i fagiolini, poi salali a piacere. Irrora con poco olio di oliva i fagiolini e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C per circa 30-35 minuti o comunque fino a quando saranno ben cotti e dorati. 
Una volta pronti, servili subito in tavola, assieme a spicchi di limone o se preferisci del ketchup, magari fatto in casa seguendo la ricetta://1111 Ketchup che trovi nella sezione delle salse, buon appetito! 


SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame Blog 👉🏻 @passioneperlosport 
https://passioneperlosport.blogspot.it


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Nessun commento:

Posta un commento